Attualità

Malore per Bove durante Fiorentina-Inter: partita rinviata

Il mondo del calcio è in ansia per Edoardo Bove, il giovane centrocampista della Fiorentina che è svenuto in campo ieri, domenica 1° dicembre, nella partita casalinga contro l’Inter. Partita ufficialmente sospesa con i compagni di squadra di Bove e gli avversari, sotto shock per quanto accaduto e impossibilitati a continuare.

Bove, al 17° minuto, è letteralmente crollato in campo a causa di un malore, è caduto a terra e non si è più rialzato. Mentre i soccorritori intervenivano, compagni e avversari lo hanno circondato per schermarlo dalle immagini televisive. L’arbitro Doveri ha interrotto il match e fatto ritornare le squadre negli spogliatoi dopo l’arrivo dell’ambulanza che ha portato Bove all’Ospedale Careggi, vicino allo stadio Artemio Franchi. La Lega Serie A ha comunicato che la partita è stata “interrotta per un’emergenza sanitaria“.

Il primo rapporto medico ha messo in luce un arresto cardiaco causato da torsione di punta, una grave forma di tachicardia ventricolare che può evolvere in fibrillazione ventricolare, comportando rischi mortali se non curata prontamente.

Il malore di Bove ha richiamato alla mente episodi analoghi nel calcio, evidenziando la necessità di esami medici accurati e della prontezza dei soccorsi in situazioni di emergenza. La salute del giovane calciatore rimane la principale priorità, mentre il ritorno in campo sembra essere un aspetto secondario rispetto alla sua totale recupero.

gestione

Recent Posts

“Total Look 30° anniversary galà”: l’incontro tra Arte e Bellezza

Madrina dell'evento, in programma domenica 30 marzo 2025, presso la Sala Ricevimenti New Lions a…

1 mese ago

Cosenza, ritrovata la neonata rapita dalla clinica Sacro Cuore: arrestata una coppia

L'auto con la bambina a bordo è stata intercettata e fermata da una pattuglia della…

3 mesi ago

Napoli, docente arrestata per abuso sessuale: a novembre è stata aggredita da un gruppo di genitori

la donna, che era l'insegnante di sostegno di uno dei ragazzi coinvolti, avrebbe realmente iniziato…

4 mesi ago

Carpi, cane trascinato al guinzaglio da un’auto in autostrada

A rendere la situazione più grave c'era anche la rapidità con cui viaggiava l'auto, che…

4 mesi ago

Brescia, fuoco all’Ospedale Civile provocato dalla sigaretta di una paziente: la donna è in condizioni gravi in terapia intensiva

L'intervento rapido degli operatori ha impedito l'estendersi dell'incendio, contenendolo unicamente al letto della paziente coinvolta…

4 mesi ago

Incendio a Los Angeles, stato d’emergenza proclamato: evacuazione obbligatoria per 30mila abitanti

Il fuoco è esploso nel momento più critico per Los Angeles, colpita da forti venti.

4 mesi ago