Cronaca

Tel Aviv – Abbandonano il loro neonato all’aeroporto perché non avevano il biglietto

Fa riflettere ciò che è accaduto all’aeroporto di Tel Aviv, in Israele.
Una madre, un padre e il loro figlio neonato si sarebbero dovuti imbarcare su un volo Ryanair con destinazione Bruxelles ma a salire su quel volo sono stati solo i genitori. Il bambino verrà lasciato al check-in, proprio come un pacco, colpevole di non avere un biglietto per il viaggio. 

La vicenda è stata confermata dalle autorità aeroportuali israeliane dello scalo Ben Gurion: “Una coppia e un neonato con passaporto belga sono arrivati al Terminal 1 senza un biglietto per il bambino. Si sono presentati in ritardo al check-in, quando il banco era già chiuso. A quel punto hanno abbandonato il passeggino con il bambino e sono corsi verso l’imbarco nel tentativo di non perdere il volo”. La polizia, come riporta Cnn, dopo aver riunito il minore con la famiglia, avrebbe poi chiuso il caso senza ulteriori indagini.

Al momento dell’accettazione sul volo, il personale di terra ha riscontrato che la famiglia non era in regola con i biglietti: a mancare era quello per il neonato. I genitori hanno dunque lasciato il piccolo al banco del check-in della compagnia aerea e hanno proseguito per l’imbarco.

Il caso, che risale allo scorso 31 gennaio, è stato segnalato alla polizia, ha detto una portavoce di Ryanair alla Cnn: “Questi passeggeri – ha spiegato la compagnia aerea – si sono presentati al check-in senza una prenotazione per il loro bambino. Hanno quindi proceduto ai controlli di sicurezza lasciando il bambino”.

Madre e padre, rintracciati dal personale e dalla sicurezza, sono stati consegnati alla polizia. L’aereo è partito senza di loro.

Secondo le regole Ryanair, i neonati possono essere inclusi nella prenotazione di un volo durante il processo di registrazione online. Per i piccoli è previsto un addebito di 25 euro o l’equivalente in valuta locale per tratta, se durante il viaggio il bambino è seduto sul grembo di un adulto. Altrimenti, dev’essere pagato un posto anche per lui, se i genitori vogliono che il figlio viaggi su un apposito seggiolino.

gestione

Recent Posts

“Total Look 30° anniversary galà”: l’incontro tra Arte e Bellezza

Madrina dell'evento, in programma domenica 30 marzo 2025, presso la Sala Ricevimenti New Lions a…

1 mese ago

Cosenza, ritrovata la neonata rapita dalla clinica Sacro Cuore: arrestata una coppia

L'auto con la bambina a bordo è stata intercettata e fermata da una pattuglia della…

3 mesi ago

Napoli, docente arrestata per abuso sessuale: a novembre è stata aggredita da un gruppo di genitori

la donna, che era l'insegnante di sostegno di uno dei ragazzi coinvolti, avrebbe realmente iniziato…

4 mesi ago

Carpi, cane trascinato al guinzaglio da un’auto in autostrada

A rendere la situazione più grave c'era anche la rapidità con cui viaggiava l'auto, che…

4 mesi ago

Brescia, fuoco all’Ospedale Civile provocato dalla sigaretta di una paziente: la donna è in condizioni gravi in terapia intensiva

L'intervento rapido degli operatori ha impedito l'estendersi dell'incendio, contenendolo unicamente al letto della paziente coinvolta…

4 mesi ago

Incendio a Los Angeles, stato d’emergenza proclamato: evacuazione obbligatoria per 30mila abitanti

Il fuoco è esploso nel momento più critico per Los Angeles, colpita da forti venti.

4 mesi ago