E’ accaduto sabato 26 novembre negli Stati Uniti, su un volo della Southwest Airlines che da Houston, Texas, avrebbe dovuto raggiungere Columbus, Ohio.

Durante il volo, una donna ha tentato di aprire il portellone laterale dell’aereo a 11 chilometri d’altezza, costringendo il pilota ad un atterraggio di emergenza.

Come riportato da Click2Houston, la donna, Elom Agbegninou di 34 anni, ha dichiarato a metà volo che “Gesù le ha detto di aprire il portellone dell’aereo”. Il tentativo di aprirlo è avvenuto dopo che gli assistenti di volo le hanno impedito di raggiungere l’uscita di emergenza. Un altro passeggero è intervenuto e ha cercato di fermare la Agbegninou, ma la donna lo ha morso sulla coscia.

L’uomo ha dovuto forzare il dito nella sua mascella per liberarsi. A quel punto è intervenuto un assistente di volo che le ha chiesto di usare il bagno o di sedersi.

Un secondo assistente di volo ha riferito che la passeggera ha chiesto se poteva “guardare fuori dal finestrino”. Quando gli assistenti di volo gliel’hanno impedito, si è fatta strada tra loro e ha iniziato a tirare la maniglia della porta di uscita.

La donna arrestata.
I documenti del tribunale riferiscono inoltre che la donna ha poi iniziato a sbattere la testa sul pavimento dell’aereo e in seguito ha detto: “Gesù mi ha detto di volare in Ohio e Gesù mi ha detto di aprire la porta dell’aereo”.

La situazione ha portato il pilota ad effettuare un atterraggio di emergenza all’aeroporto nazionale Bill and Hillary Clinton a Little Rock. Una volta al sicuro a terra, la donna è stata arrestata e portata via dagli agenti, mentre il passeggero morso è stato sottoposto alle cure del caso.

La donna in seguito ha detto alla polizia di essere uscita di casa senza informare il marito e sperava di visitare un amico di famiglia nel Maryland. Ha poi affermato che “non volava da molto tempo” ed “è diventata molto ansiosa e normalmente non avrebbe fatto cose del genere”, secondo Click2Houston.

Share:

administrator

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *