Scontro a fuoco avvenuto di notte in pieno centro di Napoli: un ragazzo di 15 anni è stato ucciso e altre due persone sono gravemente ferite e sono state ricoverate in ospedale. Secondo le informazioni ricevute, la sparatoria è avvenuto in corso Umberto.
Sul luogo sono giunti vari agenti della Polizia di Stato, con le auto di pattuglia e il personale Upg. La Squadra Mobile della Questura di Napoli, sotto la guida del primo dirigente Giovanni Leuci, è incaricata delle indagini, raccogliendo elementi e effettuando rilievi insieme al personale della Polizia Scientifica presente sul luogo.
I due minorenni feriti in aggiunta sarebbero di 14 e 17 anni. Sia lui che lei sono stati portati all’Ospedale Cto di Napoli. Non si sa ancora se i due giovani siano stati coinvolti nella stessa sparatoria che ha causato la morte del quindicenne. Al momento non si può escludere questa possibilità, anche se non è ancora confermata. Il diciassettenne sembra aver riportato lesioni che potrebbero essere causate da un proiettile, ma la sua vita non è in pericolo. Il quattordicenne sembra aver riportato solo lievi lesioni superficiali, probabilmente causate da una caduta.