Momenti di terrore ieri mattina durante la normale messa domenicale nella chiesa di Sant’Andrea a Valgiuncata, nel comune di Zignago, in provincia di La Spezia. Dopo aver sorseggiato il vino dal calice posto sull’altare, il parroco ha subito percepito una forte sensazione di bruciore in bocca e successivamente nello stomaco. Don Mario Perinetti è stato immediatamente trasportato in ospedale, dove è stato successivamente ricoverato per avvelenamento.
L’allerta è scattata intorno alle 11.30 di domenica 1 dicembre, quando il sacerdote anziano che celebrava la messa ha mostrato evidenti segni di malessere, informando le persone a lui vicine di aver bevuto qualcosa di molto irritante insieme al vino del calice.
La celebrazione è stata interrotta e i parrocchiani hanno contattato i soccorsi per l’emergenza che ha coinvolto il prelato 83enne. I volontari della pubblica assistenza di Zignago sono arrivati alla chiesa insieme a un medico e a un’infermiere dell’automedica Delta 3. Il sacerdote è stato portato al pronto soccorso.
I carabinieri stanno indagando sull’episodio per stabilire se la presenza del liquido urticante sia dovuta a una svista oppure a un’azione volontaria.
Madrina dell'evento, in programma domenica 30 marzo 2025, presso la Sala Ricevimenti New Lions a…
L'auto con la bambina a bordo è stata intercettata e fermata da una pattuglia della…
la donna, che era l'insegnante di sostegno di uno dei ragazzi coinvolti, avrebbe realmente iniziato…
A rendere la situazione più grave c'era anche la rapidità con cui viaggiava l'auto, che…
L'intervento rapido degli operatori ha impedito l'estendersi dell'incendio, contenendolo unicamente al letto della paziente coinvolta…
Il fuoco è esploso nel momento più critico per Los Angeles, colpita da forti venti.