Cronaca

Sacerdote di 83 anni si sente male dopo aver bevuto un liquido ustionante nel calice e viene trasportato al pronto soccorso

Momenti di terrore ieri mattina durante la normale messa domenicale nella chiesa di Sant’Andrea a Valgiuncata, nel comune di Zignago, in provincia di La Spezia. Dopo aver sorseggiato il vino dal calice posto sull’altare, il parroco ha subito percepito una forte sensazione di bruciore in bocca e successivamente nello stomaco. Don Mario Perinetti è stato immediatamente trasportato in ospedale, dove è stato successivamente ricoverato per avvelenamento.

L’allerta è scattata intorno alle 11.30 di domenica 1 dicembre, quando il sacerdote anziano che celebrava la messa ha mostrato evidenti segni di malessere, informando le persone a lui vicine di aver bevuto qualcosa di molto irritante insieme al vino del calice.

La celebrazione è stata interrotta e i parrocchiani hanno contattato i soccorsi per l’emergenza che ha coinvolto il prelato 83enne. I volontari della pubblica assistenza di Zignago sono arrivati alla chiesa insieme a un medico e a un’infermiere dell’automedica Delta 3. Il sacerdote è stato portato al pronto soccorso.
I carabinieri stanno indagando sull’episodio per stabilire se la presenza del liquido urticante sia dovuta a una svista oppure a un’azione volontaria.

gestione

Recent Posts

“Total Look 30° anniversary galà”: l’incontro tra Arte e Bellezza

Madrina dell'evento, in programma domenica 30 marzo 2025, presso la Sala Ricevimenti New Lions a…

1 mese ago

Cosenza, ritrovata la neonata rapita dalla clinica Sacro Cuore: arrestata una coppia

L'auto con la bambina a bordo è stata intercettata e fermata da una pattuglia della…

3 mesi ago

Napoli, docente arrestata per abuso sessuale: a novembre è stata aggredita da un gruppo di genitori

la donna, che era l'insegnante di sostegno di uno dei ragazzi coinvolti, avrebbe realmente iniziato…

4 mesi ago

Carpi, cane trascinato al guinzaglio da un’auto in autostrada

A rendere la situazione più grave c'era anche la rapidità con cui viaggiava l'auto, che…

4 mesi ago

Brescia, fuoco all’Ospedale Civile provocato dalla sigaretta di una paziente: la donna è in condizioni gravi in terapia intensiva

L'intervento rapido degli operatori ha impedito l'estendersi dell'incendio, contenendolo unicamente al letto della paziente coinvolta…

4 mesi ago

Incendio a Los Angeles, stato d’emergenza proclamato: evacuazione obbligatoria per 30mila abitanti

Il fuoco è esploso nel momento più critico per Los Angeles, colpita da forti venti.

4 mesi ago