Un’incidente pauroso che non ha lasciato scampo ad un bambino di 5 anni. E’ quello accaduto ieri pomeriggio, mercoledì 14 giugno 2023, poco prima delle 16 a Casal Palocco, periferia di Roma.
Lo youtuber Matteo Di Pietro, fondatore dei The Borderline, insieme ad altri quattro amici, aveva noleggiato una Lamborghini Urus per una sfida social: passarvi dentro cinquanta ore, senza mai scendere. Un format che aveva già proposto ai suoi followers nei mesi passati, prima dentro una Cinquecento e poi dentro una Tesla.
Tra via Archelao di Mileto e via di Macchia Saponara la Lamborghini si è schiantata contro una Smart, con a bordo Elena Uccello, una donna di 29 anni, e i suoi figli: un bimbo di cinque anni, Manuel Proietti e una bimba di quattro. Ad avere la peggio è stato Manuel, morto poco dopo aver raggiunto il vicino ospedale Grassi di Ostia, dove è stato trasportato subito dopo l’impatto.
La madre è stata trasferita in codice rosso, insieme alla bimba, al Sant’Eugenio, ma fortunatamente non si trovano in pericolo di vita. La piccola questa mattina è stata trasferita all’ospedale pediatrico Bambino Gesù, dove si trova in buone condizioni ma ancora in osservazione. La mamma, invece, è ancora in stato di shock e ha contusioni sparse su tutto il corpo. Le cinque persone a bordo del suv sono rimaste illese, trasferite in ospedale per qualche controllo.
Allo youtuber è contestato l’omicidio e le lesioni stradali. Anche i giovani che erano in macchina con lui rischiano di essere indagati se dovesse essere accertato che stavano girando dei video incitandolo. Da quanto si apprende il ragazzo è risultato positivo alla cannabis.
Le cause dell’incidente sono ancora al vaglio, accertamenti sono in corso per verificare a che velocità andasse la Lamborghini al momento dell’impatto e se Matteo Di Pietro avesse i requisiti per guidarla.