E’ stato pubblicato su TikTok un video che ritrae due ragazzi mentre chiamano un’ambulanza fingendo un malore. Il motivo era “scroccare” un passaggio fino a Riccione per andare al mare.

Un gesto vergognoso e vile. I due, di origini magrebine, sono stati poi denunciati penalmente e saranno indagati per interruzione di pubblico servizio e procurato allarme. 

Il video diffuso su Tiktok riassume tutta la vicenda. I due ragazzi dicono di trovarsi a Coriano, in provincia di Rimini. “Ragazzi, qua siamo sperduti in campagna – esordisce uno di loro – e ora risolviamo la situazione”. Poi, l’“idea”: chiamano il 118, uno dei due finge uno svenimento e l’altro telefona agli operatori sanitari che, subito, si mobilitano per prestare soccorso.

“Viene l’ambulanza qua a prenderci, chi ha voglia di tornare a Riccione a piedi”, scherzano i due. All’arrivo dell’ambulanza, salgono a bordo e “scroccano” il passaggio. Una volta arrivati all’ospedale di Rimini, sono partite le procedure di triage e accettazione.

Ma, dopo pochi minuti, dei due non c’è più traccia. Su quanto accaduto è intervenuta anche l’Ausl Romagna che in una nota ha spiegato come “gli operatori del 118 abbiano eseguito le procedure in modo corretto e puntuale, attenendosi alle informazioni fornite dal chiamante.

Allo stesso modo si sono comportati l’equipaggio, che ha trasportato il ragazzo e l’accompagnatore al Pronto Soccorso di Rimini. Dopo alcuni minuti si sono spontaneamente allontanati dal pronto soccorso stesso”.

Share:

administrator

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *