Attualità

Problemi informatici Lufthansa: possibile richiedere il rimborso aereo

Lufthansa ha messo a terra tutti i suoi voli nella giornata odierna a causa di problematiche ai propri sistemi informatici. Una decisione da parte della compagnia aerea tedesca che ha comportato a migliaia di cancellazioni solamente nella mattinata. Disagi per i passeggeri di tutta Europa, rimasti bloccati negli aeroporti, perdendo la possibilità di effettuare il viaggio prenotato.

Problematiche che coinvolgono anche le altre compagnie aeree di proprietà del gruppo Lufthansa, tra queste rientrano anche Austrian Airlines, Brussels Airlines, Eurowings e Swiss. Sembra scongiurata l’ipotesi di un attacco hacker al sistema informatico della compagnia aerea.

A causa dei disagi ai sistemi informatici di Lufthansa, l’ente per la sicurezza del trasporto aereo ha chiuso le piste di atterraggio all’aeroporto di Francoforte, dove la compagnia ha uno dei suoi hub di riferimento.

“Per i passeggeri coinvolti nei disagi – dichiara Felice D’Angelo, ceo della claim company ItaliaRimborso – è previsto il rimborso del biglietto del volo cancellato a causa delle problematiche ai sistemi informatici di Lufthansa. È possibile ottenere il rimborso solamente qualora la compagnia aerea non abbia offerto una gradita riprotezione al passeggero, con un nuovo volo. In alternativa, è possibile richiedere tutte le spese sostenute per raggiungere la meta prefissata. In questo caso sarà poi possibile avviare un reclamo di rimborso, rivolgendosi direttamente al vettore aereo o ad un claim company. Non è possibile, invece, richiedere la compensazione pecuniaria”.

gestione

Recent Posts

“Total Look 30° anniversary galà”: l’incontro tra Arte e Bellezza

Madrina dell'evento, in programma domenica 30 marzo 2025, presso la Sala Ricevimenti New Lions a…

1 mese ago

Cosenza, ritrovata la neonata rapita dalla clinica Sacro Cuore: arrestata una coppia

L'auto con la bambina a bordo è stata intercettata e fermata da una pattuglia della…

3 mesi ago

Napoli, docente arrestata per abuso sessuale: a novembre è stata aggredita da un gruppo di genitori

la donna, che era l'insegnante di sostegno di uno dei ragazzi coinvolti, avrebbe realmente iniziato…

4 mesi ago

Carpi, cane trascinato al guinzaglio da un’auto in autostrada

A rendere la situazione più grave c'era anche la rapidità con cui viaggiava l'auto, che…

4 mesi ago

Brescia, fuoco all’Ospedale Civile provocato dalla sigaretta di una paziente: la donna è in condizioni gravi in terapia intensiva

L'intervento rapido degli operatori ha impedito l'estendersi dell'incendio, contenendolo unicamente al letto della paziente coinvolta…

4 mesi ago

Incendio a Los Angeles, stato d’emergenza proclamato: evacuazione obbligatoria per 30mila abitanti

Il fuoco è esploso nel momento più critico per Los Angeles, colpita da forti venti.

4 mesi ago