Donald Trump è noto come imprenditore, conduttore televisivo e politico ed è una delle figure più famose ed controversi della storia americana contemporanea. E’ stato il 45º Presidente degli Stati Uniti d’America per un periodo compreso tra il 20 gennaio 2017 e il 20 gennaio 2021. Per i critici, un individuo narcisista, misogino, autoritario, rude, volgare, estremo, contestabile dal punto di vista etico e morale è il primo ex Presidente degli Stati Uniti ad essere stato incriminato. Ma per molti americani, lui rappresenta l’altra metà dell’America e viene visto come un leader anti-sistema, autorevole, pragmatico e con grandi capacità comunicative.
Martedì 5 novembre, negli Stati Uniti hanno votato per il nuovo presidente degli Stati Uniti. A giudicarsi la vittoria è Donald Trump che è stato rieletto presidente degli Stati Uniti nel 2024, sostituendo Joe Biden. Ha battuto la dem Kamala Harris e ha superato la soglia dei 270 grandi elettori.
Il programma politico di Donald Trump si concentra principalmente su immigrazione ed economia, ambiti in cui i democratici sono ritenuti meno favorevoli. Il candidato repubblicano ha dichiarato l’intenzione di completare la costruzione del muro al confine con il Messico e di rafforzare la sicurezza con un dispiegamento massiccio di truppe. Inoltre, ha promesso di deportare tutti gli immigrati irregolari presenti negli Stati Uniti.
Madrina dell'evento, in programma domenica 30 marzo 2025, presso la Sala Ricevimenti New Lions a…
L'auto con la bambina a bordo è stata intercettata e fermata da una pattuglia della…
la donna, che era l'insegnante di sostegno di uno dei ragazzi coinvolti, avrebbe realmente iniziato…
A rendere la situazione più grave c'era anche la rapidità con cui viaggiava l'auto, che…
L'intervento rapido degli operatori ha impedito l'estendersi dell'incendio, contenendolo unicamente al letto della paziente coinvolta…
Il fuoco è esploso nel momento più critico per Los Angeles, colpita da forti venti.