Una donna, di circa 50 anni, è stata portata all’ospedale “San Giovanni di Dio” di Agrigento dopo che il marito, Gioacchino Morgana, le ha gettato dell’acido in faccia. L’uomo avrebbe sfregiato il volto e la schiena della 50enne con l’acido durante una discussione.
Secondo la prima ricostruzione dei fatti, Morgana avrebbe colto l’occasione del ritorno a casa della moglie, che dalla metà del mese scorso viveva in una casa protetta dopo la denuncia del marito violento.
La 50enne era rientrata per riprendere i suoi vestiti che aveva lasciato in quella abitazione. L’uomo aveva chiaramente pianificato tutto: ha aspettato la moglie dietro una porta, e quando la donna ha oltrepassato la soglia, le ha lanciato dell’acido. La donna, però, avrebbe agito per legittima difesa e la maggior parte dell’acido è finito sul viso e sul collo dell’uomo, provocandogli ustioni di terzo grado.
La vittima è stata ricoverata all’ospedale San Giovanni Dio del capoluogo siciliano. Le sue condizioni di salute sono sconosciute. Le sue condizioni non sono ancora chiare. L’uomo è stato arrestato e attualmente ricoverato all’Ospedale “Cannizzaro” di Catania ed è sorvegliato dalla polizia. È stato accusato di lesioni.
Madrina dell'evento, in programma domenica 30 marzo 2025, presso la Sala Ricevimenti New Lions a…
L'auto con la bambina a bordo è stata intercettata e fermata da una pattuglia della…
la donna, che era l'insegnante di sostegno di uno dei ragazzi coinvolti, avrebbe realmente iniziato…
A rendere la situazione più grave c'era anche la rapidità con cui viaggiava l'auto, che…
L'intervento rapido degli operatori ha impedito l'estendersi dell'incendio, contenendolo unicamente al letto della paziente coinvolta…
Il fuoco è esploso nel momento più critico per Los Angeles, colpita da forti venti.